Giornate Adriatiche di Scienze Mediche
Già XXIV Giornate Adriatiche di Cardiologia
Giulianova Lido, Grand Hotel Don Juan, 24-25 Maggio 2024
Evento ECM 3293-411226 – 11 Crediti ECM
Le “Giornate Adriatiche di Scienze Mediche” si propongono, anche quest’anno, di proseguire nel filone di aggiornamento che cerca di coniugare l’approfondimento e l’incontro tra le varie tematiche internistiche e cardiologiche di più vasto impatto epidemiologico, economico e sociale, proponendo elementi di dibattito e condivisione tra specialisti e medici di Medicina Generale.
Per far ciò, le tematiche del Congresso abbracceranno una serie di argomenti che vanno dalle patologie vascolari alle malattie immuno-reumatologiche fino al diabete ed alle più frequenti patologie di carattere metabolico (diabete e dislipidemie) e cardiologico (ipertensione arteriosa, cardiopatia ischemica e scompenso cardiaco) con i risvolti che le stesse hanno, tra loro, in comune.
Il Congresso è ideato e strutturato per proseguire idealmente nel filone di aggiornamento (ormai ultra- ventennale) che cerca di coniugare l’approfondimento teorico con la gestione pratica della professione medica, proponendo elementi di dibattito e condivisione tra specialisti e medici di Medicina Generale. Un primo fine di questo convegno è quindi quello di fornire un aggiornamento pratico, utile e condiviso, tra il cardiologo, l’internista ed il medico di Medicina Generale.
In questo contesto, la Cardiologia e le varie branche della Medicina Interna devono divenire alleate nella gestione del paziente, abbandonando i vecchi schemi ed abbracciando una visione olistica.
Clicca qui per scaricare la Brochure del Convegno
Clicca qui per iscriverti al Congresso ed al Corso Bedside non ECM